My books
Fabbrica dei Segni Editore
Fabbrica dei Segni Editore
Antologia letteraria in lingua inglese semplificata. Disponibile in due volumi:
· Dalle origini al Romanticismo
· Dall’età Vittoriana a Oggi
Pensata per facilitare coloro che soffrono di disturbi specifici di apprendimento (DSA), in particolare di dislessia, disgrafia.
Si rivolge a studenti e ad insegnanti delle scuole di secondo grado.
Può essere usata da sola o come compendio all’antologia curricolare. Si propone di non svantaggiare gli studenti con difficoltà di apprendimento e di guidarli con la sinergia di caratteri ad alta leggibilità, frasi semplici inframmezzate da immagini per fissare meglio i concetti, files audio scaricabili online.
L’elemento novità di questo secondo volume è la proposta di attività CLIL coinvolgenti e mirate a dare spunti di riflessione, creare collegamenti, suscitare curiosità e guidare gli studenti ad interagire in prima persona.
https://fabbrica-dei-segni.it
Guida per l’insegnamento della lingua inglese per bambini della scuola Primaria e/o con difficoltà di apprendimento. In My Steps propone un nuovo metodo per studiare la lingua inglese attraverso FlashCard, tessere e disegni da tagliare, copiare e incollare. Il testo bilingue a fronte accompagna passo passo l’allievo nell’apprendimento della lingua.
Il volume è diviso in 6 capitoli, contiene 500 FlashCard italiano/inglese e presenta 4 tavole tematiche:
– il corpo umano
– la casa e i suoi ambienti
– la scuola
– la vita quotidiana
In My Steps si rivolge a: insegnanti di sostegno individuali e insegnanti delle scuole elementari che integrano allievi con particolari necessità di apprendimento, che devono spesso affrontare una sfida complessa quando si tratta di insegnare l’inglese.
Si propone di motivare l’intera classe senza svantaggiare nessuno e raggiungere i principali obiettivi educativi richiesti dal ciclo elementare.
Attraverso la combinazione di esperienza pratica e materiale molto semplice ed accessibile, questa piccola guida si presenta come strumento per fare dell’inglese un’esperienza quotidiana, piuttosto che una semplice materia scolastica.
https://fabbrica-dei-segni.it
Romanzo
Giorgio e Amina, Mattia e Laura.
Due generazioni legate a filo doppio dal motivo di una trama comune che si ripresenta sotto più vesti e più stili nell'arco del tempo.
A new York, sul finire degli anni Settanta, Giorgio e Amina scoprono che la brillantezza delle loro vite nasconde più ombre di quante si possano immaginare. Le loro scelte coraggiose li porteranno a percorrere un'unica strada insieme.
Ai giorni nostri, Laura riceve il suo primo incarico come organizzatrice di eventi per una grande casa di moda sorta in un paesino in cui non sarebbe mai tornata di sua spontanea volontà. Lì troverà le vere risposte alle sue domande, l'occasione di crescere nel rapporto con sé stessa e con Mattia finché i due non scopriranno di essere stati legati nel passato ancora prima di esserlo nel presente. Anche loro saranno chiamati a ricucire gli strappi di un destino fatto di stoffa.
Si sa, la moda non tramonta mai.
https://fabbrica-dei-segni.it